Servire

Branca Rover .

Servire.

La Branca Rover della Brigata Scout Locarno accompagna i giovani adulti nel vivere il motto “Servire” attraverso esperienze di responsabilità e impegno. 

I Rover attivi partecipano direttamente alle attività con i ragazzi, assumendo ruoli educativi nelle sezioni. Organizzano e svolgono le attività per castori, lupetti, esploratori e pionieri. 

Rover di servizio offrono invece un prezioso sostegno pratico e organizzativo alle uscite, ai campi e alla vita di brigata. 

Clan
Rover.

Il gruppo dei rover di servizio, riuniti in un clan, è formato da ex animatori che scelgono di vivere il motto “Servire” sostenendo concretamente la vita della Brigata. Il loro impegno non è rivolto all’animazione diretta dei ragazzi, ma al supporto pratico e organizzativo: dalla logistica dei campi al materiale, fino all’aiuto nelle attività più impegnative. Con il loro lavoro silenzioso ma prezioso, i rover permettono a tutta la Brigata di funzionare al meglio e di offrire esperienze scout di qualità.

IvanoÈ Pittet | Go

Capo Clan

Sempre scout.

“Una volta scout, sempre scout”! È questo il motto che persegue il gruppo sempre scout, che raggruppa ex animatori e animatrici della Brigata Scout Locarno. Tra gli obiettivi del gruppo non solo quello di mantenere un legame di amicizia, ma anche la volontà di mettere a disposizione conoscenze, risorse ed esperienze, continuando a condividere i valori scout anche al di fuori dell’attività regolare.

Il gruppo Sempre Scout si incontra una volta all’anno per un’attività ludica e conviviale. 

Hai fatto parte della Brigata Scout Locarno e vorresti entrare a far parte del gruppo Sempre Scout? Contattaci scrivendo un’e-mail a semprescout@scoutlocarno.ch 

Per il gruppo Sempre Scout, 
Giordano Clemente | Kroonos
Elisa Bazzi | Mysa