logo4

Cari attivi, genitori, amici e sostenitori! 

Avete mai sentito parlare dell’Agenda 2030 dell’ONU e dei suoi 17 obiettivi sostenibili? No? Ma sicuramente se vi parlo di ecosostenibilità, pulizia degli oceani, marce per il clima, Greta Thunberg, #metoo, tavolinomagico, asilanti, rifugiati, energie rinnovabili, e chi più ne ha, più ne metta, una lampadina anche da voi si accende. L’intera umanità si trova di fronte a sfide enormi, ma in un mondo globalizzato nessuno Stato è in grado di risolvere questi problemi da solo. È proprio per questo motivo che la comunità internazionale ha deciso di definire un quadro di riferimento: l’Agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile. Il cuore di questo accordo internazionale è rappresentato da 17 obiettivi di sviluppo sostenibile che definiscono alcuni traguardi in ambito sociale, economico e ambientale da raggiungere su scala globale entro il 2030. 

E noi cosa possiamo fare? Ricordate cosa disse BP, fondatore dello scoutismo? “Cercate di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto non lo avete trovato!” E allora facciamolo! Quando? Come? 

Lasciatevi sorprendere, ma non perdetevi assolutamente l'attività di sabato 18 maggio dalle 13.00 alle 17.30! Non solo sarà un'occasione di conoscere il progetto più da vicino, ma anche un momento per festeggiare i 40 anni delle sezioni di Ascona e Minusio! Noi ci saremo, e voi? 

Una stretta di sinistra, 

...i vostri Capi Brigata Mysa&Stitch